I Pavimenti stampati realizzati da Art Cement System

Pavimenti stampati

Il pavimento in cemento stampato è la soluzione ottimale per la pavimentazione esterna, poiché consente di ottenere risultati dal grande fascino estetico e la robustezza di una struttura monolitica non soggetta a dissesti ed avvallamenti. 

I pavimenti stampati si adattano ai tuoi gusti. Potrai infatti scegliere la trama e lo stile che più si avvicina ai tuoi gusti, ottenendo una superficie nobile, che ricrea la bellezza della pietra naturale, della roccia, della ceramica, dei mattoni o del legno. Inoltre, è possibile impreziosire il pavimento con greche, rosa dei venti, rosoni ed altre decorazioni.

COME FUNZIONA

Il pavimento in cemento stampato è un pavimento monolitico in calcestruzzo realizzato mediante lavorazione fresco su fresco, impresso tramite appositi stampi in gomma che consentono di ottenere decorazioni in finta pietra, finti mattoni, finto legno, finte piastrelle, greche e rosoni. Dopo aver stampato il pavimento si applica la resina protettiva.

I VANTAGGI

Il risultato finale è di grande effetto dal punto di vista estetico, ma risulta anche facile da pulire poiché privo di fughe. Inoltre, questo non consente infiltrazioni d’acqua ne la crescita di erbe o muschi. I pavimenti vengono trattati con resine superficiali che, oltre a proteggere la pavimentazione da oli, grassi e acidi, li rendono più gradevoli.

Il pavimento stampato è altamente personalizzabile nelle superfici e nei colori ed è la soluzione ideale per realizzare strade, piazzali, piste ciclabili, marciapiedi, aree pedonali, porticati, rampe d’accesso, pavimenti di hotel, centri commerciali, parchi divertimento e molto altro.

Pavimento uniforme

Pavimento uniforme, no smottamenti

Robusto e Duraturo

Resistente all'acqua

Pavimenti resistenti all'acqua e impermeabili

Richiede poca manutenzione

Non richiede manutenzione